venerdì 21 settembre 2007

Brevissimo

Oggi mi sono svegliato con un alone strano, quasi cupo, che mi avvolgeva.

Mi sono seduto un po' sugli allori convinto che la strada fosse già in discesa mentre invece il percorso è ancora lungo e ricco di insidie...
Mi sono posto come settimana prossima il punto della ripartenza per tutto. Ho voglia di nuovo e se la situazione non si sblocca posso solo incolpare me stesso...
Il fatto è che a parole sembra tutto molto semplice, nella realtà dei fatti vivendo le cose dall'interno, ci sono mille e mille piccoli (!?!?) problemi che ad una persona riflessiva come me 'impallano'.
Sembra banale ma con qualche lira in più molti di questi problemi non esisterebbero.

Comunque mi è bastata una mezz'ora secca per far sparire completamente questo alone dalla mente:
Doccia veloce e poi colazione con la stellina che illumina la mia vita. Per tutti e due latte, nesquik e mini-gocciole al cioccolato.
Tra l'altro ho il 'padellone' della doccia che si è sminchiato. L'ho dovuta fare stile 'ragazzo di compagna' con una mano a tenere il doccino e l'altra a ravanare con il bagno schiuma tra i miei super-peli...che disastro!

Poi ho accompagnato all'asilo Giorgia che mi ha detto:"papà voglio darti dei bacini, poi prendili e mettili in tasca così durante il giorno li tiri fuori e te li tieni per te"
Colpo di telefono rapidissimo ad una persona cara e via...la giornata incomincia.

Quando mi capita di incappare in giornate in cui sento che 'l'alone' si forma, riesco a trovare la forza per capire che i problemi che vivo sono in realtà non problemi.
Dipende tutto solo da me, e solo io posso essere la soluzione ai miei problemi.

Queste cose mi aiutano a guardare al futuro con ottimismo e a caricarmi per affrontare tutto: nonostante tutto sono felice, sereno e riesco a pensare al futuro in maniera totalmente positiva.

Vivo senza esagerare con le 'seghe mentali', godo di un'ottima autostima, sono sicuro di me stesso.

Queste sono le basi per gettare le fondamenta per la costruzione del mio futuro, se potessi mi darei un bacio da solo. Anzi no, prendo quelli che mi ha regalato la mia bambina.

1 commento:

steba ha detto...

Ciao pol, le cose che tu stai provando le sto provando anch'io........è uno spettacolo!!!!!!!...siamo forse i reduci di una generazione che non c'è più?????????? Forse, ma la cosa che conta è l'autostima che in questo momento ho e hai... che genera un mix di controcoglioni e vera felicità!