venerdì 28 dicembre 2007

Caundaun (countdown)




Posso dire una cosa?

Mancano poche ore all'ultimo dell'anno e, come al solito, non me ne frega una mazza. Sul serio!
Non ho mai capito il senso del festeggiamento di tale evento e dopo S.Valentino e Halloween è la festa che più mi fa cagare.
Cioè mi fa cagare festeggiarlo con il patema di 'dover assolutamente fare qualcosa a capodanno' del 'ciao, cosa fai a copodanno?' oppure 'vai al cenone di capodanno?'...non mi ficco poi nei meandri dell'aspetto commerciale della festa perchè altrimenti potrei veramente alterarmi e direi cose scontatissime...cenoni a prezzi folli, tavoli di discoteche prenotati a prezzi da urlo (sai che figo dire agli amici 'oh a capodanno ho un tavolo all'Holliwood', cazzo ma vai all'Ikea a festeggiarlo, sai quanti tavoli trovi li?), gestori di telefonini che tra le 23.55 e le 00.05 fanno più soldi con gli sms che non Saddam con il petrolio...


Ok ora ho aperto la parentesi: in Italia ci sono 80.000.000 di sim card. se almeno la metà mandasse almeno un sms...allora, 40.000.000 per 0.15 cent uguale 6.000.000 - 12 miliardi di lire!
E le telefonate di auguri alla mamma e al papà?
E i supermercati pieni?
E gli aereoporti pieni?
E i ristoranti?
E le discoteche?
E gli spacciatori?
Ma quanti cazzo di soldi girano intorno al capodanno?
Che poi è anche brutto da dirsi e pronunciarsi...capodanno. Vuoi mettere a confronto con una parola dolce come 'Natale'? O Pasqua?

Chiusa parentesi.

Torniamo al discorso di prima...capodanno per me è solo non andare il 1° Gennaio in ufficio...vabbè dai, in realtà mi piace passare una serata con gli amici e le persone a cui voglio bene ma non dev'essere una costrizione.

Quest'anno per problemi logistici avrei potuto passarlo da solo con la Giorgia e il Claudio e non me la sarei menata per nulla, anzi.

Avevo fatto già il mio programma: una bottiglia di champagne (per me), un paio di dvd (per la Gio) e una pastiglia di tranquillante (per il Claudio).

Diverso il discorso se l'appuntamento viene festeggiato in qualche posto fico al caldo...ecco, prima o poi ci vado a fare un capodanno al caldo!

Chiudo omettendo gli scontatissimi auguri di buon anno, serenità e pace, ma lasciando appositamente per ultima la cosa che più in assoluto DETESTO di questa festa:
il classico countdown di gruppo -10 -9 -8 -7 -6 -5 -4 -3 -2 -1 AUGURIIIIIIIII.......davanti alla TV, con Maurizio Costanzo e una delle sue trasmissioni 'domenicali'...vi prego, almeno quest'anno, risparmiatemi questo supplizio!

BUON 2008 (ocio che è bisestile, può succedere di tutto)

Nessun commento: