sabato 8 marzo 2008

21097


Questo post del blog si doveva chiamare come il numero di pettorale che mi avrebbero dovuto assegnare alla mezza maratona del Lago Maggiore, 21097 metri (circa 15000 passi) con parteza da Stresa ed arrivo ad Intra. E invece porca di quella mignotta, per il mio solito problemino al ginocchio, non ho fatto in tempo ad iscrivermi.

Mi spiego meglio: essendo in fase di recessione economica (non ho un becco di un quattrino) mi scocciava spendere quei bei 25 euri per l'iscrizione alla mezza per poi trovarmi il giorno prima della gara con il ginocchio gonfio come una zampogna e l'impossibilità di parteciparvi con relativa perdita dei soldi..Avevo quindi deciso di iscrivemrmi all'ultimo.
Si lo so, sono un po' braccino ma passerà.

Insomma è un mesetto che preparo (male, dopo 7 mesi di stop totale) la mia prima mezza ufficiale, sono pronto, bello gasato e.....tac quando chiamo per farmi dare il n°di pettorale mi rispondono: ISCRIZIONI CHIUSE.


MERDA! FANCULO!


E adesso cosa faccio mi son chiesto??? Proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene...

Non mollo, ho deciso di andarci lo stesso (nonostante il ginocchio mi faccia ancora molto male). Entrerò in mezzo alla gente e farò l'abusivo. Potranno mica rompermi i coglioni vero?


Sono disorganizzatissimo, mi sono allenato male ed in maniera incostante, non ho seguito tabelle, sto mangiando male, non ho le maltodestrine, mi fa male il ginocchio.

Sono sicuro di volerci andare lo stesso??? SI.

Mi affiancherò a mia zia Anna (sperando che non mi semini) ed al suo gruppo facendo il meglio che posso. Ho voglia di correre e lo farò, contrariamente a quanto dicono tutti, con l'ipod acceso, voglio farmi cullare dalla mia musica mentre corro e butto fuori tutte le tossine della vita, costeggiando il lago in un posto che conosco a memoria e che mi consentirà di 'vederlo' a 10 km/h di media.

Quando mi alleno per le mie strade e corro per Novate, mi accorgo di particolari che in altri frangenti non vedo. Guardo dentro alle case, vedo le luci degli appartamenti e immagino che in ognuna di quelle caselle illuminate ci sia un vissuto di vita differente l'uno dall'altro. Immagino in ogni casa uno spaccato di vita ed in ogni condominio un concentrato di spaccati tutti differenti, guardo nelle case della gente come se potessi fare zapping con il telecomndo della tv....li c'è qualcuno che litiga, la c'è qualcuno che fa l'amore, sopra c'è una famiglia numerosa e festosa, sotto una persona che muore di solitudine. Così faccio passare il tempo mentro mi alleno, mi faccio le mie belle seghe mentali sentendo il meno possibile la fatica ed il tempo che passa lento. Quando corro non mi concentro mai sull'andatura o sul passo (cosa grave per un podista) ma lascio che la mia mente vada dove vuole mentre le gambe (autonomamente) compiono i passi necessari a concludere la distanza che mi sono posto per l'allenamento.

Mah, chissa come va a finire sta mezza maratona....

Complessivamente in questo periodo ho poca voglia di scrivere, cerco di ascoltare tanta musica. Mi sento ispirato e introspettivo ma le parole non escono...Mi sto ascoltando spesso l'ultimo CD di Jovanotti e devo dire mi sembra un ottimo lavoro, credo di poter dire che sia il disco più dedicato all'amore che abbia mai scritto. Bello, mi piace.

Prima di buttare li qualche stralcio di testo che mi ha particolarmente colpito (inserito nel suo contesto, con la musica. Lo so che così fa cagare) qualche notizia di cronaca:

- Stefano si è comprato casa
- Io non mi sono comprato casa
- La mia bambina sta bene, mi riempe sempre di baci e io l'adoro
- Sono ingrassato e mi sento sereno a tratti. Un po' come il cielo di Marzo, alterno splendide giornate a gelate improvvise
- Mi hanno rubato il palmare e spaccato il deflettore della Mondeo
- Mi hanno rubato il trapano che avevo in macchina. Il trapano era di Luca

Cazzo si vede che non sono ispirato nella scrittura??

Lyrics belle ma mischiate
E nel mio petto c'è un motore acceso Fatto per dare più di quel che ha preso
La foto della scuola non mi assomiglia più
Ma i miei difetti sono tutti intatti
E ogni cicatrice è un autografo di Dio Nessuno potrà vivere la mia vita al posto mio
Per quanto mi identifichi nel battito di un altro Sarà sempre attraverso questo cuore
E giorno dopo giorno passeranno le stagioni
Ma resterà qualcosa in questa strada
Non mi è concesso più di delegarti i miei casini
Teoricamente il mondo è più leggero di una piuma
Nessun filo spinato potrà rallentare il vento
E sogno dopo sogno sono sveglio finalmente
Il sole se la ride in mezzo al cielo
A guardare noi che ci facciamo il culo
Quante domande mi affollano la testa In questi giorni di grande dolore
Oggi è il primo giorno del tempo che ci resta
Un giorno buono per incominciare
Quante persone ci son passate già
Da questo incrocio pieno di domande
Milioni di milioni da qui all'eternità
Ma la risposta non è mai abbastanza grande
Per riempire il vuoto che ci manca
Per riempire il cuore dell'umanità
I got so many questions running up inside my mind
Life is so long but it isn't still enough time To answer all the questions I got inside my mind
Mani libere, mani mani libere oh oh oh oh

A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione Per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro Quando ti guardo Dopo un giorno pieno di parole Senza che tu mi dica niente Tutto si fa chiaro A te che mi hai trovato All’angolo coi pugni chiusi Con le mie spalle contro il muro Pronto a difendermi Con gli occhi bassi Stavo in fila Con i disillusi Tu mi hai raccolto Come un gatto E mi hai portato con te Prendi il mio tempo E la magìa Che con un solo salto Ci fa volare dentro l’aria Come bollicine A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei A te che hai dato senso al tempo Senza misurarlo A te che io Ti ho visto piangere nella mia mano Fragile che potevo ucciderti stringendoti un pò E poi ti ho visto Con la forza di un aeroplano Prendere in mano la tua vita E trascinarla in salvo A te che mi hai insegnato i sogni E l’arte dell’avventura A te che credi nel coraggio E anche nella paura A te che sei la miglior cosa Che mi sia successa A te che cambi tutti i giorni E resti sempre la stessa A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei sogni miei A te che non ti piaci mai E sei una meraviglia Le forze della natura si concentrano in te Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano A te che sei l’unica amica Che io posso avere
E le mie gambe han camminato tanto E la mia faccia ha preso tanto vento E coi miei occhi ho visto tanta vita E le mie orecchie tanta ne han sentita E le mie mani hanno applaudito il mondo Perchè il mondo è il posto dove ho visto te Dove ho visto te E le mie ossa han preso tante botte E ho vinto e perso dentro tante lotte Mi sono steso su mille lenzuola Cercando il fuoco dentro una parola E le mie mani hanno applaudito il mondo Perchè il mondo è il posto dove ho visto te Dove ho visto te E c'è una parte dell'America Che assomiglia a te Quei grandi cieli senza nuvole Con le farfalle e con le aquile E c'è una parte dentro all'Africa Che assomiglia a te Una leonessa con i suoi cuccioli Che lotta sola per difenderli

Nessun commento: