domenica 15 giugno 2008

Inestimable



Porca putt....è volata! Si, volata via. Mi sembra di essere partito ieri e invece sono già qui a casa, a Novate.
Sono appena tornato della Francia, Port Grimaudvicino a St.Tropez.
Ho fatto una settimana da solo in compeggio con la Gio.
Esperienza unica, impagabile. Abbiamo vissuto in simbiosi per 7 giorni e 7 notti passando ogni secondo veramente intesamente.
Belli liberi di fare quello che volevamo, io e lei unici artefici della nostra settimana.
Che goduria.
Avevamo la nostra 'casettina' da 4, una piccola mobile home che sembrava l'ufficio oggetti smarriti di Malpensa: perennemente in disordine. E' così non c'è nulla da fare, lei semina il casino e io (io, si ho detto io e con questo ho detto tutto) che raccatto e cerco di sistemare il bordello che lascia in giro la peste.
Giorgia metti a posto di qua, Giorgia metti a posto di la. E no cazzo, sono in ferie anch'io. Allora viviamoci in due nel macello...e ho smesso di mettere a posto. Incredibilmente da quel momento in poi le cose sono migliorate.
Comunque...è stata vermante un'esperienza degna di nota in cui papà e figlia si sono goduti a vicenda. Abbiamo fatto un sacco di cose, abbiamo giocato, parlato, riso e scherzato, abbiamo litigato, abbiamo girato, nuotato, saltato, ballato, cantato, mangiato e goduto insieme. una perfetta unione, una sintonia fantastica. Da qualche giorno mi chiama papy che, per chi è del mestiere, sa benissimo che è qul piccolo saltello in avanti che fanno i bambini quando si 'avvicinano' ancora di più alla figura del papà, quando si sentono veramente figli ma anche amici e compagni di avventure.
Bello, veramente bello.
Chi ha la possibilità di farlo lo faccia. Sono momenti che nella vita di un uomo riempiono e ti ripagano di tutta la m*rda che mangi durante l'anno.
Il lavoro? Dimenticato.
I problemi? Dimenticati.
Una settimana di break totale, una full immersion di affetto e gioia come non mi capitava da tempo.
Ringrazio chi non mi è venuto a trovare, non sarebbe stata la stessa cosa.

Grazie Giò, sei tutta la mia vita.

Papy

1 commento:

steba ha detto...

Ciao, grazie a te per non aver chiamato :)