sabato 17 maggio 2008

Terra!




















Sono affascinato dalle foto della Terra vista dallo spazio.
Sembra bellissima. E' bellissima.

Penso alla Luna fredda, timida e pallida come una quindicenne acerba. Penso alla Terra colorata, luminosa, viva come una giovane mamma. Questa mia Terra vista dallo spazio mi affascina e mi attrae in tutta la sua maestosità, varietà e omogeneità....adoro vedere il blu del mare, le terre aride dei deserti, il verde acceso e prospero dell'Amazzonia, le bianche catene montuose dell'Himalaya, i solchi dei grandi fiumi come il Nilo vene ed arterie del nostro pianeta.

Le nuvole che avvolgono tutto in ogni momento in maniera sempre diversa ma sempre bizzarra con disegni unici, creano un contrasto ed un gioco di movimenti splendido con la terraferma ed il mare.
Vortici e ghirigori che sembrano muoverla pur mantenendo tutto fermo.

Vedo questo puntino colorato e silenzioso nell'infinita voragine buia dello spazio, "zummo" mentalmente verso la terra ingrandendo questa sfera e piano piano scorgo continenti, nazioni, regioni città, palazzi e persone.

Il silenzio diventa improvvisamente caos ed è proprio questo che mi cattura completamente: immaginare e pensare che questo minuscolo e silenzioso pianeta perso nello spazio, vive di suoni, rumori, movimenti frenetici, atomi e microparticelle invisibili. Che però esistono e compongono questo spettacolo visibile in tutta la sua bellezza solo da lontano.

Da lontano è tutto immobile, da vicino è pura follia.

E se anche la Terra fosse uno dei piccoli atomi che compongono un'altra entità, se fossimo gli atomi degli atomi degli atomi?

Ti amo Terra.

Nessun commento: